Romania, terremoto di magnitudo 5.6 in Transilvania

SCOSSA DI TERREMOTO FRA TREVI E FOLIGNO

SCOSSA DI TERREMOTO FRA TREVI E FOLIGNO

Notte di terremoti in Umbria.

Moderata scossa di terremoto nella notte in Umbria, tremori a Spoleto e Foligno. Il sisma, di magnitudo 3.1, è stato registrato nel sud-est della provincia di Perugia alle 5.10 del mattino. Il terremoto è stato avvertito molto forte nella parte orientale della Transilvania, probabilmente proprio a causa della lunga durata del sisma: due minuti che sono sembrati un'eternità. In alcune località la gente è scesa anche in strada, presa dalla paura.

Lo rende noto l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

La scossa è stata poi seguita da varie repliche: M1.6 alle 5.16, M.1.9 alle ore 5.18, M. 2.1 alle 5.50 tutte sempre con lo stesso epicentro. La scossa è stata avvertita alle 2.28 ora locale con ipocentro a 150 chilometri di profondità sotto il livello del terreno: al momento, secondo le prime notizie filtrate dalle autorità locali, non vi sono segnalati danni o gravi conseguenze dopo la maxi scossa di terremoto sentita distintamente non solo in Transilvania, ma sino alla Bulgaria e all'Ucraina. E la terra aveva tremato già nella mattinata di domenica.

Recommended News

  • Cairo:

    Cairo: "Ora gli episodi incriminati sono troppi"

    Il Torino meritava di vincere, potevamo fare meglio davanti al loro portiere, ma l'avversario era molto forte. Almeno da rivedere lo è, o no? Udine, Bologna, oggi: è sistematico.
    De Gregori e Paladino, esce Anema e core

    De Gregori e Paladino, esce Anema e core

    Ecco che, lentamente ma inesorabilmente, le idee germinano e la collaborazione prende il via: una copertina era poca cosa, il progetto aveva delle potenzialità ben più ampie.
    Marsiglia-Lazio, il derby di Garcia: ''Ho il cuore giallorosso''

    Marsiglia-Lazio, il derby di Garcia: ''Ho il cuore giallorosso''

    A differenza della Francia, in Italia ci sono tante grandi città che hanno due grandi squadre. "Il mio cuore è rimasto giallorosso ".
  • Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    " Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film " dichiara il regista. Nonostante sia il film più costoso della storia del cinema italiano (45 milioni di euro), si rivelò un grandissimo flop .
    Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Un atto quasi dovuto per la costante crescita che ha accompagnato l'ex Udinese in particolare nell'ultimo triennio. Napoli mi ricorda Rio, mi sento un po' a casa: stessa allegria, stessa spensieratezza, il mare.
    Inter, finisce l'epoca Thohir: Steven Zhang presidente

    Inter, finisce l'epoca Thohir: Steven Zhang presidente

    Stiamo rilevando un club che è sinonimo di storia e per milioni di tifosi una passione e una fede. Parlo spesso con lui. "Ho parlato con lui, mi ha appoggiato in questa scelta".
  • Lazio-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

    Lazio-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Spalletti

    La Metro B è invece in corso di normalizzazione poichè sono stati appena rimossi i rami caduti sui binari della stazione Marconi . Due situazioni da monitorare quindi, ora per ora, con grande attenzione.
    Leicester, lʼelicottero con il presidente precipita ed esplode fuori dallo stadio

    Leicester, lʼelicottero con il presidente precipita ed esplode fuori dallo stadio

    Non si hanno ancora notizie sulle condizioni dei viaggiatori a bordo ma, data la gravità dell'incidente, si temono vittime . Quel che è certo è che la zona fuori dal King Power Stadium del club inglese è stata chiusa dalla polizia locale.
    MotoGp, super Iannone nelle Libere 2

    MotoGp, super Iannone nelle Libere 2

    Nella seconda sessione di libere , è stato invece un super Andrea Iannone con la sua Suzuki a chiudere al comando, col miglior tempo assoluto di 1'29 " 131.
  • S&P conferma il rating dell’Italia. Conte: evitiamo una stretta recessiva

    Inoltre l'Italia, per l'agenzia, non continuerà il cammino di riduzione del debito. Per il 2019 S&P stima un deficit al 2,7% rispetto al 2,4% indicato dal governo.
    Panico spread, Conte invita ad abbassare i toni. Ma non basta

    Panico spread, Conte invita ad abbassare i toni. Ma non basta

    Dombrovskis è stato più pragmatico: "L'euro si basa sulla fiducia fra gli stati e l'Italia sta infrangendo patti internazionali". Roma - In questo momento una fazione del governo prega che l'altra si convinca almeno a fare una concessione all'Europa .

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.