MotoGP Australia, Marquez in pole positizion: Rossi e Dovizioso in terza fila

I temi del GP d'Australia 2018

I temi del GP d'Australia 2018

Oggi conosceremo la griglia di partenza del Gran Premio d'Australia 2018 della MotoGp sul circuito di Phillip Island. "Potevamo vincere e non ci samo riusciti, con Dovizioso e Bautista ho perso molto tempo, sul rettilineo sono molto veloci, ma ho cercato di fare il massimo". Marquez poi si apre ai ricordi: "Nel 2013 ho imparato che nella vita può succedere di tutto, nel 2015 che nessuno è invincibile, che tutti devono imparare e crescere per migliorarsi".

Partito in pole position e con il suo quinto titolo mondiale assicurato, Marc Marquez (Honda) ha dovuto abbandonare dopo uno scontro con il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3), caduto dalla moto a quasi 300 km/h ma uscito illeso. Con questo podio la casa di Iwata è tornata a imporsi come non le capitava da Assen 2017 (con Rossi). "Chiedo scusa anche alla mia squadra, hanno svolto un gran lavoro, ma io ho commesso un errore e dovrò farmi perdonare nelle prossime due gare". L'8ª posizione è il miglior risultato di Franco Morbidelli, che ha chiuso il Gp dietro a Miller e davanti all'Aprilia di Aleix Espargarò e alla Ktm di Smith. C'era un momento in cui ero secondo, ho provato a spingere per prendere Maverick ma scivolavo troppo e negli ultimi giri ho dovuto rallentare.

Danilo Petrucci, prende un sonoro schiaffo morale da Hector Barberà, che alla sua prima volta in sella sulla GP18 di Lorenzo gli arriva davanti con oltre trenta secondi di vantaggio.

"Per lui è più facile vedere certi aspetti, perché ha fatto un salto da una moto all'altra, mentre quando sei dentro e sviluppi la moto hai sensazioni differenti: credo che la GP18 sia migliorata in tanti aspetti, non solo nel motore".

Beh, anche tu: ci hai vinto negli ultimi due anni...

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.