Mattarella: Paese sia coeso come azzurre

Mattarella ad azzurre volley

Mattarella ad azzurre volley "Vorrei Italia fosse come voi" / Video, parla il Presidente della Repubblica

Una "conferenza benvenuta rispetto alla quale l'impegno è fare la successiva a una scadenza più breve" continua Moavero, che ribadisce come i consoli italiani nel mondo facciano "un grande lavoro, del quale il Paese è grato" sottolineando al contempo come la rappresentanza femminile sia ancora minoritaria, "il proponimento è quello di aumentare la presenza delle signore nella carriera diplomatica". Dopo l'intervento del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, il Presidente Mattarella ha rivolto un indirizzo di saluto.#### "Un eccezionale capitale umano - ha aggiunto Mattarella nell'indirizzo di saluto - costituito da comunità italiane antiche e recenti, da presenze numericamente rilevanti o esigue - che rappresenta una realtà unica di promozione del nostro sistema Paese, nelle sue più diverse articolazioni". Questo il monito del presidente della repubblica, Mattarella, contenuto nel messaggio inviato all'Acri per la Giornata del Risparmio. Probabilmente, è a questi valori che Mattarella ha fatto riferimento. Siamo andati vicini ad un sogno, quando siamo tornati ci siamo accorti che avevamo raggiunto il cuore di tantissimi italiani e famiglie. Il Presidente della Repubblica le saluta una ad una ricordandone tutti i nomi. Grazie al Presidente Malago' e al Presidente Cattaneo. All'incontro hanno partecipato anche i Vice Presidenti, Franco Chimenti (vicario) e Alessandra Sensini. "Uno dei nostri punti di forza è di essere un circuito di energia in cui ognuna riesce a caricare le altre - ha concluso la centrale azzurra - Siamo felici di essere riuscite a trasmettere a tutto il paese questa energia". Poi ha sottolineato come "è innanzitutto responsabilità del Governo di non mettere a rischio il risparmio degli italiani".

"Ciò che caratterizza il vostro modo di interpretare lo sport della pallavolo è la coesione, l'essere squadra, il sentirsi legati con grande e vicendevole disponibilità nel gioco di squadra". Alle atlete dico bravissime, avete giocato la miglior pallavolo del mondiale. "Vi ringrazio per l'esempio che offrite, avete conseguito un traguardo che è anche più importante del colore della medaglia che si vince: avete conquistato tanti concittadini, non è solo questo motivo di orgoglio, avete sospinto molti giovani a impegnarsi nello sport, a praticarlo, li avete spinti col vostro esempio ad impegnarsi".

Recommended News

  • Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    " Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film " dichiara il regista. Nonostante sia il film più costoso della storia del cinema italiano (45 milioni di euro), si rivelò un grandissimo flop .
    No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali

    No Tap. Bruciano le bandiere del M5S e strappano le schede elettorali

    In un video postato sui social e diffusi in chat dai No Tap si vedono alcuni attivisti che strappano le tessere elettorali. Luigi Di Maio assicura "non mollo, gli italiani sono con me".
    Gli adesivi arrivano finalmente su WhatsApp Beta: ecco come funzionano

    Gli adesivi arrivano finalmente su WhatsApp Beta: ecco come funzionano

    Stickers in arrivo per tutti su WhatsApp: i primi annunci ufficiali risalgono all'inizio della scorsa estate, come vi aveva già raccontato Leggo , ma ora manca davvero poco.
  • Jair Bolsonaro presidente del Brasile, festa per le strade

    Jair Bolsonaro presidente del Brasile, festa per le strade

    La campagna elettorale è stata segnata dalla diffusione di fake news contro Haddad nei social network, dal team di Bolsonaro . Lo scrive il leader della Lega su Twitter complimentandosi con Jair Bolsonaro per l'elezione a presidente del Brasile .
    Johnny Depp tagliato fuori dal franchise dei 'Pirati dei Caraibi'

    Johnny Depp tagliato fuori dal franchise dei 'Pirati dei Caraibi'

    Stavamo mettendo un attore indipendente in un franchise milionario, è un miracolo che abbia funzionato. Ovviamente ha fatto suo il personaggio rendendolo la sua maschera più celebre .
    Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Napoli, Tite pensa ad Allan per il Brasile

    Un atto quasi dovuto per la costante crescita che ha accompagnato l'ex Udinese in particolare nell'ultimo triennio. Napoli mi ricorda Rio, mi sento un po' a casa: stessa allegria, stessa spensieratezza, il mare.
  • Formula 1: gli orari delle repliche del GP di Messico

    Formula 1: gli orari delle repliche del GP di Messico

    Dalle prime due posizioni della griglia di partenza partiranno tuttavia le due Red Bull di Daniel Ricciardo e Max Verstappen . Sebastian Vettel potrebbe replicare quest'impresa il prossimo anno, continuando questa competizione con il pilota inglese.
    Cosa sappiamo del disastro aereo in Indonesia

    Cosa sappiamo del disastro aereo in Indonesia

    Tra i passeggeri c'erano 178 adulti, 1 bambino e 2 neonati; a bordo dell'aereo c'erano anche i 2 piloti e 6 assistenti di volo. Lo ha riferito Soerjanto Tjahjono, capo del Comitato sicurezza dell'Aviazione nazionale indonesiana .

    Romania, terremoto di magnitudo 5.6 in Transilvania

    Il sisma, di magnitudo 3 .1, è stato registrato nel sud-est della provincia di Perugia alle 5 .10 del mattino. Moderata scossa di terremoto nella notte in Umbria, tremori a Spoleto e Foligno .
  • C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo elimineranno del tutto semplicemente per evitare le controversie".
    Caso Khashoggi, Arabia Saudita ammette l’

    Caso Khashoggi, Arabia Saudita ammette l’"omicidio premeditato"

    Trump ha detto: "Un cattivo affaire che non dovrebbe neppure essere mai pensato". Questo processo deve essere condotto in modo più chiaro e trasparente.
    Empoli, Caputo illude poi si svegliano Juventus e Cristiano Ronaldo: 1-2

    Empoli, Caputo illude poi si svegliano Juventus e Cristiano Ronaldo: 1-2

    I ragazzi sono stati bravi nella gestione della palla, ma nel finale bisognerebbe avere un po' di lucidità in più. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile perché eravamo un po' stanchi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.