GP Messico: Hamilton è per la quinta volta campione del mondo !

LAPRESSE
					Il sorriso di Daniel Ricciardo

LAPRESSE Il sorriso di Daniel Ricciardo

Hamilton a un certo punto è sembrato quasi avere uno scatto migliore, salvo poi desistere alla prima curva. Verstappen ha bissato il successo di Zeltweg con una gara autorevole, in testa dall'inizio alla fine a parte una breve parentesi legata ai pit stop. Daniel Ricciardo parte in pole con la sua Red Bull ma non capitalizza il vantaggio e viene superato da Verstappen e Hamilton nel primo giro. La Ferrari di Sebastian Vettel è quarta, seguita dalla Mercedes di Bottas e dalla seconda Rossa con Raikkonen. A nove giri dalla fine, purtroppo, l'ennesima delusione con un fumo bianco fuoriuscito dagli scarichi della sua RB14 e gara finita per il pilota australiano.

Secondo posto dunque per Sebastian Vettel, che a fine gara si congratulerà con molto fair play con Hamilton e tutto il team Mercedes.

Lewis Hamilton festeggia il quinto titolo iridato in carriera. Ma intanto, l'inglese Lewis Hamilton si gode la festa che è arrivata dopo un GP del Messico sofferto: "Vivo un conflitto di forti emozioni, tra il grande risultato raggiunto e la gara terribile di oggi".

Una stagione, questa in corso, che l'ha visto protagonista di gare epiche e difficili. La prima cosa a cui uno potrebbe pensare è che queste difficoltà siano state generate dalla chiusura dei mozzi e dei cerchioni forati sulle gomme posteriori, ma vale anche la pena rilevare come i problemi accusati con le varie mescole dalla W09 siano stati riscontrati anche sulle gomme anteriori. "Penso mi servirà tempo per capirlo appieno - ha detto - quando si pensa a Fangio, che per me è il padrino dei piloti da corsa, non mi è ancora chiaro il legame dei 5 mondiali come lui, non mi pare reale".

Il Gran Premio del Messico di Formula 1 si è svolto come tutti si aspettavano si svolgesse: a Verstappen la vittoria della gara, a Hamilton quella del titolo mondiale piloti.

Nel mentre Leclerc riesce brillantemente ad ottenere la posizione su Grosjean, guadagnando l'undicesima piazza, iniziando così la sua caccia di Kevin Magnussen, che sorpassa al ventiseiesimo giro. "È una sensazione molto strana, quella che provo ora". L'annata di The Hammer è stata straordinaria: pochissimi errori, concentrazione totale sia nei momenti di dominio che nei momenti di crisi, gestione perfetta delle risorse del team, sfruttando Bottas come suo subordinato. Guida la classifica con 585 punti contro i 530 di Ferrari quando - a due gare dal termine del mondiale - ne restano in tutto ancora 86 da assegnare. La Renault rafforza una volta di più il quarto posto con 114 punti, seguita dalla Haas, a quota 84.

Recommended News

  • Napoli a lutto: è morto Carlo Giuffrè

    Napoli a lutto: è morto Carlo Giuffrè

    Attivo anche in televisione , partecipa agli sceneggiati " Tom Jones " (1960) e " I Giacobini " (1962). Nel 2007 è stato insignito del titolo di 'Grande Ufficiale' dal Presidente della Repubblica.
    Merkel, verso la fine di un'era: addio alla politica nel 2021

    Merkel, verso la fine di un'era: addio alla politica nel 2021

    Hanno strappato voti alla Spd come anche alla Cdu ma non possono sostituire i due grandi partiti popolari. Uno dei fattori che ha giocato contro la CDU/SPD e a favore dei Verdi è stato il dieselgate.
    Scuole chiuse Roma, confermata anche per martedì 30 ottobre 2018

    Scuole chiuse Roma, confermata anche per martedì 30 ottobre 2018

    La decisione è stata presa in una riunione operativa con il Prefetto e i sindaci dell'intera Area metropolitana. VERONA - Attività didattica sospesa negli istituti di ogni ordine e grado anche nella provincia di Verona.
  • Brasile, con Bolsonaro Cesare Battisti potrebbe essere estradato

    Brasile, con Bolsonaro Cesare Battisti potrebbe essere estradato

    Congratulazioni da Trump: "Lavoreremo insieme", assicura il presidente Usa. Rio de Janeiro (askanews) - Il Brasile ha scelto Jair Bolsonaro .
    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    L'autorità giudiziaria italiana ha disposto accertamenti tecnici per cercare di individuare a chi appartengano questi resti. La Procura di Roma procede per omicidio in relazione al ritrovamento delle ossa nell'edificio di proprietà del Vaticano .

    Di Maio mente: sulla Tap nessuna penale da pagare

    Avevano promesso che una volta arrivati al Governo avrebbero bloccato l'opera in due settimane. "Noi ci siamo battuti contro quest'opera".
  • Tav, Di Maio: noi contro, é in Contratto

    Tav, Di Maio: noi contro, é in Contratto

    "Vogliamo aiutare il governo ad andare nella direzione giusta", sostiene la Fattori , "i nostri emendamenti sono di garanzia". Anzi, quando mi chiesero di candidarmi mi assicurarono che avrei avuto massima liberta'". "La fonte è ovviamente il diritto".
    Duro comunicato del Real per esonerare Lopetegui

    Duro comunicato del Real per esonerare Lopetegui

    Al suo posto, ad interim, i Blancos hanno nominato Santiago Solari , che dirigerà la prima squadra a partire da martedì mattina. Si è fermato lontanissimo dal "turron", il corrispettivo del nostro panettone, traguardo natalizio.
    Caso Khashoggi, Arabia Saudita ammette l’

    Caso Khashoggi, Arabia Saudita ammette l’"omicidio premeditato"

    Trump ha detto: "Un cattivo affaire che non dovrebbe neppure essere mai pensato". Questo processo deve essere condotto in modo più chiaro e trasparente.
  • GF VIP, duro scontro con Cecchi Paone: Elia Fongaro scoppia a piangere!

    GF VIP, duro scontro con Cecchi Paone: Elia Fongaro scoppia a piangere!

    Ma l'attrice per il momento non riesce a risollevarsi. "Ci sono delle situazioni che vanno rispettate". Lunedì prossimo scopriremo se la Blasi aggiornerà l'attrice sulla reazione di suo figlio Damiano .
    C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo elimineranno del tutto semplicemente per evitare le controversie".
    Cosa sappiamo del disastro aereo in Indonesia

    Cosa sappiamo del disastro aereo in Indonesia

    Tra i passeggeri c'erano 178 adulti, 1 bambino e 2 neonati; a bordo dell'aereo c'erano anche i 2 piloti e 6 assistenti di volo. Lo ha riferito Soerjanto Tjahjono, capo del Comitato sicurezza dell'Aviazione nazionale indonesiana .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.