Riunione a Palazzo Chigi.Conte, manovra domani alle Camere dimensione font +

Il ministro dell’Economia Tria

Il ministro dell’Economia Tria

Il premier Giuseppe Conte, rientrato nella serata di martedì dalla visita lampo a Delhi in India, ha riunito a Palazzo Chigi il ministro dell'Economia Giovanni Tria e i ministri M5s Riccardo Fraccaro e Danilo Toninelli.

"Il sistema delle banche italiane è solido". È un dato di fatto che se il differenziale fra btp e bund dovesse salire molto, o dovesse mantenersi a livelli corposi, molti istituti anche medio-grandi andrebbero in affanno. Il testo "per noi è chiuso", dicono fonti governative leghiste, interpellate sulla presenza di soli rappresentanti M5s, con Conte e Tria.

Il livello di deficit programmato dal governo "pensiamo sia sostenibile e responsabile, vogliamo affrontare i prossimi anni con la certezza di ridurre il debito e di aumentare la coesione e lo sviluppo con la crescita".

Per esempio, Tria ha ricordato che Banca Popolare di Bari e Carige non sono in "uno stato di dissesto o di rischio di dissesto" e quindi non ci sono i presupposti per utilizzare misure preventive di schemi di garanzia dei depositi.

"Quale sarebbe il costo di un non-deficit, un non investimento in capitale umano, non risolvendo il problema della bassa crescita?" E poi c'è la questione vigilanza e Unione europea, con norme che mettono non pochi paletti agli interventi statali e che impongono contrattazioni non indolori per azionisti e risparmiatori, come hanno dimostrato le crisi bancarie degli anni passati.

Recommended News

  • Reddito cittadinanza, non serve la domanda

    Reddito cittadinanza, non serve la domanda

    Più complessa la questione sui controlli sui requisiti per ottenere il reddito di cittadinanza . E' stato poi spiegato che saranno obbligatorie 8 ore di volontariato nel comune di residenza.
    Mattarella: Paese sia coeso come azzurre

    Mattarella: Paese sia coeso come azzurre

    Il Presidente della Repubblica le saluta una ad una ricordandone tutti i nomi. Probabilmente, è a questi valori che Mattarella ha fatto riferimento .
    Governo, Salvini:

    Governo, Salvini: "Nessuna banca in difficoltà"

    E ancora, la mancata stretta di mano al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: "No grazie, dottore, lei non mi rappresenta", disse nel '99 all'allora capo dello Stato.
  • GP Messico: Hamilton è per la quinta volta campione del mondo !

    GP Messico: Hamilton è per la quinta volta campione del mondo !

    La Ferrari di Sebastian Vettel è quarta, seguita dalla Mercedes di Bottas e dalla seconda Rossa con Raikkonen . Hamilton a un certo punto è sembrato quasi avere uno scatto migliore, salvo poi desistere alla prima curva.
    Bruno Cerella è la nuova fiamma di Belen Rodriguez?

    Bruno Cerella è la nuova fiamma di Belen Rodriguez?

    Nel frattempo, come detto sopra, Stefano De Martino ha capito di essere ancora innamorato della sua ex moglie. Il settimanale Chi l'ha seguita e fotografata nella stessa sera prima con De Martino e poi con Cerella .
    C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    C’è ancora un futuro per Apu nei Simpson?

    Non ne stanno facendo una questione di grande importanza, o qualcosa del genere, ma lo elimineranno del tutto semplicemente per evitare le controversie".
  • Più giovani senza lavoro, crollano i contratti stabili

    Più giovani senza lavoro, crollano i contratti stabili

    A settembre gli occupati diminuiscono di 34.000 unità su agosto (-0,1%) mentre su settembre 2017 sono in aumento di 207.000 unità. Sempre contrastanti anche i dati sulla disoccupazione giovanile che solo nel mese di settembre è risalita ad un desolante 31,6%.
    Milan, lungo stop per Caldara: lesione al tendine d'Achille

    Milan, lungo stop per Caldara: lesione al tendine d'Achille

    Il club rossonero tramite un comunicato ufficiale ha fornito novità in merito alle condizioni di Mattia Caldara . Per il debutto di Caldara a 'San Siro' con la maglia del Milan , invece, ci sarà da attendere ancora a lungo.
    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    L'autorità giudiziaria italiana ha disposto accertamenti tecnici per cercare di individuare a chi appartengano questi resti. La Procura di Roma procede per omicidio in relazione al ritrovamento delle ossa nell'edificio di proprietà del Vaticano .
  • Da Bologna all'Arena di Verona, ecco il Giro 2019

    Da Bologna all'Arena di Verona, ecco il Giro 2019

    La tredicesima frazione sarà ancora di alta montagna con pendenze che arriveranno al 15% da Pinerolo a Cresolo Reale. Il primo giugno ultimo tappone dolomitico con oltre 15 chilometri di ascesa e pendenze fino al 12%.
    In Messico Hamilton soffre ma è campione del mondo

    In Messico Hamilton soffre ma è campione del mondo

    Notte di festa per Lewis Hamiton , momento dei rimpianti per Sebastian Vettel che vede sfuggire l'ennesima occasione mondiale . Cauto al via, fortunato a non aver danni nel contatto con Bottas , deciso nei sorpassi su Ricciardo ed Hamilton .
    Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    Benigni 'Geppetto' nel Pinocchio di Garrone

    " Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film " dichiara il regista. Nonostante sia il film più costoso della storia del cinema italiano (45 milioni di euro), si rivelò un grandissimo flop .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.