Allegri rivela di cosa ha paura per la sua Juve

PS Allegri Pogba

PS Allegri Pogba

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Cagliari: "Domani dobbiamo vincere e vincere non è mai semplice, come dimostrato ad Empoli". Non mi sento privilegiato, mi sento l'allenatore che ha la fortuna di essere alla Juventus, una delle società più importanti d'Europa ed è una formazione che può ambire a vincere la Champions, ma non è scontato. Non possiamo permetterci di lasciare punti per strada perché Inter e Napoli ci sono dietro, il campionato è lungo, ci sono tanti punti a disposizione e non possiamo sbagliare. Il campionato è diverso dalla Champions, ci vuole più attenzione. Domani arriva il Cagliari, che è la squadra che corre di più e ha un attaccante come Pavoletti, tra i più forti nel gioco aereo. Lui come Messi, o Ibrahimovic al Milan, i gol li fanno loro. "Quest'anno la candidata numero uno a vincerla è il Barcellona". Dietro rientra Cancelo; ci sarà Bonucci e un altro centrale in mezzo; a sinistra De Sciglio o Alex Sandro.

Davanti ci sarà Cristiano e poi devo scegliere tra Dybala, Douglas Costa e Mandzukic. Dobbiamo avere grande rispetto e tenere alta la concentrazione per vincere le partite. "Per fortuna abbiamo anche Dybala e Mandzukic che qualche gol lo segnano, ma dobbiamo trovare anche i gol dei centrocampisti e dei difensori - prosegue il tecnico bianconero -. Non abbiamo ancora fatto gol su palla inattiva, è ora di iniziare". Quest'anno creiamo di più e abbiamo meno percentuale realizzativa, e qui si sente la mancanza di gol da palle inattive, che dovremmo fare domani. Se subisci più di 30 gol, il campionato non lo vinci. Infine una previsione sulla favorita in Champions, stimolata un po' dal vaticinio dello scorso anno - "dissi che avrebbe vinto il Real quando era a 20 punti dal Barcellona" -, ma anche dalla necessità di scaricare la pressione dalle spalle dei suoi giocatori: "La favorita è il Barcellona". Perché? Perchè basta vedere le partite e non guardarle. Chi calcia le punizioni? "Noi siamo tra le prime quattro candidate, ci vuole calma". Dobbiamo affrontarlo come abbiamo fatto a Manchester. Che, pensando al francese che in Inghilterra non sembra proprio felice, aggiunge: "È un grandissimo giocatore, che ha ancora molti margini di miglioramento".

Si aspetta che Pogba gli faccia la standing ovation? "La standing ovation i tifosi devono farla ai nostri non agli altri.".

Recommended News

  • Brasile, con Bolsonaro Cesare Battisti potrebbe essere estradato

    Brasile, con Bolsonaro Cesare Battisti potrebbe essere estradato

    Congratulazioni da Trump: "Lavoreremo insieme", assicura il presidente Usa. Rio de Janeiro (askanews) - Il Brasile ha scelto Jair Bolsonaro .
    Tav, Di Maio: noi contro, é in Contratto

    Tav, Di Maio: noi contro, é in Contratto

    "Vogliamo aiutare il governo ad andare nella direzione giusta", sostiene la Fattori , "i nostri emendamenti sono di garanzia". Anzi, quando mi chiesero di candidarmi mi assicurarono che avrei avuto massima liberta'". "La fonte è ovviamente il diritto".
    In Messico Hamilton soffre ma è campione del mondo

    In Messico Hamilton soffre ma è campione del mondo

    Notte di festa per Lewis Hamiton , momento dei rimpianti per Sebastian Vettel che vede sfuggire l'ennesima occasione mondiale . Cauto al via, fortunato a non aver danni nel contatto con Bottas , deciso nei sorpassi su Ricciardo ed Hamilton .
  • Napoli di goleada ma Ancelotti è furente

    Napoli di goleada ma Ancelotti è furente

    Napoli di nuovo a -3 dalla Juve , impegnata allo Stadium contro il Cagliari. Il raddoppio arriva al 38', grazie a Mertens su suggerimento di Insigne .
    Lite tra passeggera e autista, bus precipita nel fiume

    Lite tra passeggera e autista, bus precipita nel fiume

    L'autobus è stato recuperato dopo lunghissime operazioni con decine di uomini e mezzi impiegati. Un litigio, gli spintoni, alcuni attimi di disattenzione, la strage.
    Riunione a Palazzo Chigi.Conte, manovra domani alle Camere dimensione font +

    Riunione a Palazzo Chigi.Conte, manovra domani alle Camere dimensione font +

    Il testo "per noi è chiuso", dicono fonti governative leghiste, interpellate sulla presenza di soli rappresentanti M5s, con Conte e Tria .
  • Grande Fratello Vip, Francesco Monte e Elia, lite furibonda

    Grande Fratello Vip, Francesco Monte e Elia, lite furibonda

    La fidanzata di Stefano Sala sta male? " Jane sta mettendo in gioco tutta la sua vita". Walter Nudo , però, non è d'accordo: " Io non mi sono accorto di queste cose ".
    Rai: via libera alle nomine dei nuovi direttori dei Tg

    Rai: via libera alle nomine dei nuovi direttori dei Tg

    E quindi il nuovo direttore del TG1 è Giuseppe Carboni , al TG2 andrà Gennaro Sangiuliano e al TG3 Giuseppina Paterniti . Gennaro Sangiuliano , 56 anni, adesso direttore del Tg2, lascia la carica di vicedirettore del Tg1 ricoperta dal 2009.
    Scuole chiuse Roma, confermata anche per martedì 30 ottobre 2018

    Scuole chiuse Roma, confermata anche per martedì 30 ottobre 2018

    La decisione è stata presa in una riunione operativa con il Prefetto e i sindaci dell'intera Area metropolitana. VERONA - Attività didattica sospesa negli istituti di ogni ordine e grado anche nella provincia di Verona.
  • Per il 50esimo compleanno di Batistuta festa in Palazzo Vecchio

    Per il 50esimo compleanno di Batistuta festa in Palazzo Vecchio

    L'ho salutato con un bentornato a Firenze e lui mi ha risposto che non è mai un ritorno, perché Firenze è la "sua" città. Condividere la maglia della nazionale con Maradona è stato un sogno.
    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    Trovate ossa, sono di Emanuela Orlandi? Si indaga

    L'autorità giudiziaria italiana ha disposto accertamenti tecnici per cercare di individuare a chi appartengano questi resti. La Procura di Roma procede per omicidio in relazione al ritrovamento delle ossa nell'edificio di proprietà del Vaticano .

    Romania, terremoto di magnitudo 5.6 in Transilvania

    Il sisma, di magnitudo 3 .1, è stato registrato nel sud-est della provincia di Perugia alle 5 .10 del mattino. Moderata scossa di terremoto nella notte in Umbria, tremori a Spoleto e Foligno .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.