Napoli di goleada ma Ancelotti è furente

Ancelotti ''Questo Napoli mi dà emozione e può vincere''

Ancelotti ''Questo Napoli mi dà emozione e può vincere''

Napoli di nuovo a -3 dalla Juve, impegnata allo Stadium contro il Cagliari. Centrale di difesa insieme a Koulibaly partirà dall'inizio molto probabilmente Maksimovic, mentre Rog e Diawara a centrocampo andranno quasi sicuramente a sostituire Allan e Hamsik. "Adesso il Psg, ci servirà un'impresa".

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah (23' st Zajc), Bennacer, Traorè; Krunic (23' st Pasqual), Ucan (34' st La Gumina); Caputo. L'avvio è tutto del Napoli. Il turnover massiccio del tecnico emiliano ancora una volta ha pagato, ma a conti fatti sono stati gli ingressi di Callejon e Allan nel momento più complicato (sul 2-1 con l'Empoli a premere all'inseguimento del pari) ad essere determinanti ai fini della larga, larghissima, vittoria del Napoli. Al 9' gli azzurri passano: imperioso recupero palla di Koulibaly, progressione di 50 metri e assist perfetto in area per Insigne che di giustezza batte il portiere Provedel. Il raddoppio arriva al 38', grazie a Mertens su suggerimento di Insigne. Le ultime indiscrezioni di Sky Sport infatti raccontano di una dirigenza intenta a valutare l'operato di Andreazzoli che nelle ultime due partite ha affrontato le prime due della classe Juventus e Napoli.

Dunque, nonostante il finale dove la squadra azzurra ha dilagato, la prestazione dell'Empoli al San Paolo non è stata da dimenticare. Il Napoli va un po' in affanno ma stringe i denti e al 44' trova la quarta rete con Milik, appena entrato, a conclusione di una splendida ripartenza con ultimo tocco di Mertens. Poi è salito in cattedra l'attaccante col numero 14 che ha segnato il primo dei suoi tre gol facendo chiudere il primo tempo alla squadra sul 2 a 0. Cinque a uno e ora testa alla Champions.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.