Champions, Ancelotti: 'Con il Psg sarà una gara difficile'

Napoli, Ancelotti aspetta il Psg e... Buffon: «Che bello ritrovarlo»

Napoli, Ancelotti aspetta il Psg e... Buffon: «Che bello ritrovarlo»

"Quest'anno, invece, il Napoli ha una consapevolezza e una gestione delle gare differente, adattandosi ai ritmi che la partita richiede".

Si avvicina il giorno di Napoli-PSG e l'affluenza al San Paolo per l'importante sfida di Champions League sarà finalmente quella delle grandi occasioni. "È venuto con noi, si è allenato, poi decideremo se giocherà".

Ecco le parole di Tuchel alla vigilia di Napoli-PSG: "Mbappé?".

L'ex capitano della Juve sarà in campo domani dopo aver scontato la squalifica in Champions: "E' emozionante rientrare in una gara così importante, per giunta in Italia". "Sicuramente - conclude - se ho deciso di continuare a giocare a 40 anni significa che sono conscio delle emozioni che ancora mi regala questo lavoro, come ne regalano solo altre poche cose nella vita". "E lui in questo momento pensa a vincere la Champions con i parigini", ha concluso. Sappiamo che ci attende una partita difficile, ma vogliamo vincere.

Qual è lo stato di forma delle due squadre?

I partenopei sono reduci dall'ottimo pareggio di Parigi contro la compagine del tecnico Thomas Tuchel: nell'occasione Insigne e compagni misero sotto torchio i francesi, che trovarono la rete del 2-2 solamente nell'extra time con Di Maria, che lasciò partire una conclusione a giro imprendibile per Ospina. Non mi va di dire chi sia meglio, la differenza che noto è che c'è diversa consapevolezza quest'anno nella gara e nella gestione.

Nella partita del 24 ottobre, il Napoli è andato due volte in vantaggio al Parc des Princes con Lorenzo Insigne (29′) e Dries Mertens (77′), ma il PSG - che ha vinto appena due volte contro club italiani in 19 partite - è tornato in partita prima grazie all'autogol di Mário Rui (61′) e poi con Ángel Di María nei minuti di recupero.

Sorpresa, infine, per tutta la squadra a cui la pasticceria Capriccio ha voluto regalare uno splendido babà sormontata da una torre Eiffel con una bandiera del Napoli.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.