Obama, boom dell'economia è merito mio

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump

Donald Trump, che ha seguito i suoi comizi dall'Air Force One risponde subito dal West Virginia, sottolineando provocatoriamente l'iniziale del suo secondo nome, Hussein. In gioco c'è il destino dell'agenda di Trump, tutta ispirata alla dottrina dell'America First, l'America prima di tutto, e in prospettiva anche le chance di rielezione alle presidenziali del 2020. Oltre che di aiuti materiali, in Messico molti migranti hanno bisogno anche di supporto psicologico:"Ci sono anche molti bambini e bambine che arrivano spaventati, che vogliono parlare per cercare di elaborare quello che gli è successo e gli sta succedendo durante l'esodo".In Messico, da sempre un paese di emigrazione verso gli Stati Uniti, la popolazione spesso fraternizza con i membri della carovana, in larga parte provenienti dall'Honduras.

Ultime ore prima delle elezioni di metà mandato, che si terranno domani negli Stati Uniti: democratici ancora avanti sui repubblicani nei sondaggi, ma in lieve calo rispetto a ottobre sul voto, che sarà la cartina di tornasole per analizzare due anni di amministrazione Trump.

Alla Casa Bianca gli esperti legali stanno lavorando alla misura che potrebbe arrivare da un momento all'altro. Trump ha cercato fino in fondo di scuotere i suoi elettori e di portare più repubblicani possibile alle urne. Ma dopo una delle campagne elettorali più divisive che si ricordino nella storia americana, nulla si deve dare per scontato.

Barack Obama ha fatto campagna in Indiana per il senatore Joe Donnelly.

Il boom dell'economia americana non è merito di Donald Trump. Malley, che ha contribuito a negoziare l'accordo nucleare con Teheran, ha definito la decisione dell'attuale amministrazione "un grosso errore" e ha affermato che "qualunque sia il suo obiettivo", "questo non è il modo per raggiungerlo".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.