Crisi Roma, Di Francesco a rischio esonero: anche Monchi pronto a dimettersi

Eusebio Di Francesco Roma Real Madrid

Eusebio Di Francesco Roma Real Madrid

I giallorossi ospitano il Real Madrid martedì alle 20.45 allo stadio Olimpico.

Eusebio di Francesco rischia il posto. A seguire, verso le 16.00, è in programma la rifinitura dei capitolini. Quella voglia e il desiderio di vincere le partite con cattiveria, quando si va a fare una fase difensiva e offensiva adeguate. "Il fatto di aver perso questa partita mi dà un fastidio enorme.". Paulo Sousa allertato, decisive le partite con Real Madrid e Inter. Come si può intervenire? La mancanza di crede a volte un pochino di più in quello che si va a fare dentro l'area di rigore, o calciare con maggiore determinazione e cattiveria.

"Per la squadra, parliamo della squadra e se dobbiamo parlare della squadra ne parlo". Il risultato di domani è importante per arrivare primi nel girone.

Poi le volevo chiedere, lei parla sempre di cattiveria. E' una qualità che si allena?

Il Real è davvero in crisi come appare? Vediamo cosa ha preparato il mister, loro troveranno una squadra aggressiva. Ma chi ritiene che la promozione europea possa trasformarsi nel toccasana per tutti i mali della Roma soffre di smodato ottimismo. "I Blancos sono la squadra che dobbiamo battere per avere più fiducia in chiave campionato". Stessa cosa col basket. Sarà una partita ad armi pari, sapendo che giochiamo con la squadra Campione d'Europa, che ha una mentalità, che ha un club alle spalle veramente importante.

I risultati in campionato hanno trascinato il tecnico Di Francesco sul banco degli imputati. "Lo vedo molto simile, non vedo grandissime differenze".

Se la vittoria dovesse arrivare potrebbe accrescere le frustrazioni sul campionato.

"Giochiamola prima questa partita e magari fare un ragionamento successivo". Ale (Kolarov, ndr), ha parlato in maniera positiva ed io voglio mandare, ed è giusto mandare, dei messaggi positivi nei momenti di difficoltà. L'allenatore deve raddoppiare quello che sta facendo e l'esame di coscienza me lo faccio tutti i giorni.

Per ora, ovviamente, si tratta solo di voci.

Che tristezza. A questo ci siamo ridotti: tifare (senza esagerare, però.) l'Empoli e il Bologna, impegnate ieri pomeriggio contro Atalanta e Fiorentina, per continuare a dare un'occhiata interessata alla classifica.

Il Real è sempre favorito in ogni competizione. "In questo senso abbiamo la continuità negativa e dobbiamo essere bravi a trasformarla in forma positiva".

C'è la possibilità di tornare al centrocampo a tre vista l'assenza di Pellegrini? Ad oggi non ho ancora deciso niente. A me piace il tennis, ma non capisco niente. Troppi indizi fanno capire che a questa squadra mancano alcune cose. Rivedrò la partita ma non ti so rispondere.

Potete promettere qualcosa ai tifosi? .

"Non è domani deve essere sempre".

Che si dice di Cristiano in Italia? . Il Champions League abbiamo fatto un percorso importante, ma i nostri tifosi hanno ragione a essere arrabbiati. L'ex tecnico della Fiorentina è attualmente libero dopo essere stato esonerato un paio di mesi fa dai cinesi del Tianjin Quanjian e, nelle settimane scorse, si è detto lusingato dal presunto interesse della società.

Mirko Calemme, AS: nel match di andata la notte migliore del Real di Lopetegui.

Non ci si dovrebbe aspettare la reazione di Kluivert alla sostituzione. Incontrare il Real dopo una sconfitta pesante è un vantaggio? Anche noi "anziani" dobbiamo aiutarli.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.