La Croazia ha vinto la Coppa Davis

Finale Coppa Davis 2018/ Diretta Francia Croazia streaming video e tv, orario delle partite (tennis 3^ giorno)

Finale Coppa Davis 2018/ Diretta Francia Croazia streaming video e tv, orario delle partite (tennis 3^ giorno)

Si comincerà con il match Chardy Cilic, a seguire è in programma Tsonga Coric, che potrebbe essere un drammatico spareggio se ci si arrivasse sul 2-2, oppure una passerella simbolica (e forse infatti verrebbe cancellato) se Cilic nel primo incontro vincerà portando alla Croazia il terzo e decisivo punto. A Lille, Cilic e compagni battono 3-1 i la Francia padrona di casa e campione in carica, e conquistano la seconda insalatiera della loro storia, dopo quella del 2005, e riscattano la delusione del 2016, dove furono sconfitti in casa dall'Argentina.

Sabato i finalisti delle ATP Finals in doppio, Pierre-Hugues Herbert/Nicolas Mahut, hanno riacceso le speranze francesi imponendosi sulla coppia Ivan Dodig/Mate Pavic, ma la riconferma odierna di Cilic ha vanificato ogni attesa. Il copione è lo stesso dei due precedenti singolari.

Marin Cilic, numero 5 al mondo, è l'eroe di giornata. Da un certo punto di vista sarebbe il modo migliore per chiudere la storia della Coppa Davis come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi, ricca di colpi di scena e risultati imprevedibili; la Croazia però non sarà d'accordo, ha la grande occasione di scrivere il proprio nome nell'albo d'oro in una edizione che passerà alla storia e anche di prendersi una rivincita sui francesi per la finale dei Mondiali di calcio. Dal prossimo anno la competizione cambierà regolamento. Tsonga, che ha perso quasi tutta la stagione a causa di infortuni, non arriva alla finale in forma e Cilic è troppo solido. Si disputerà in una sede unica, Madrid, in una settimana (18-24 novembre); prenderanno parte 18 nazioni, 12 usciranno dagli scontri diretti del primo turno.In più verrà data una wild card alle quattro squadre semifinaliste di quest'anno.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.