Formula 1, Leclerc più veloce di Vettel nei test di Abu Dhabi!

Formula 1 test ad Abu Dhabi debutto di Leclerc sulla Ferrari

Formula 1 test ad Abu Dhabi debutto di Leclerc sulla Ferrari

Leclerc ha completato più di due distanze di gara con la Ferrari SF71H mentre ha continuato ad inserirsi nel team Ferrari già prima della stagione 2019.

"Ora vedremo - spiega Vettel - come il nuovo regolamento del 2019 come impatterà sulla velocità delle macchine e come si lavorerà in combinazione con le gomme, oltre al fatto che il tutto dipenderà dalle differenti scelte di compound che attueremo pista per pista". "Terzo Lance Stroll al volante della Force India che ha ottenuto il terzo tempo assoluto (1'37" 415 con hypersoft 2018).

E' terminata questa due giorni di test in cui Charles Leclerc è stato il più veloce. Il pilota monegasco, subentrato a Raikkonen per il 2019, ha concluso i test Pirelli davanti a tutti strappando applausi e consensi.

Sceso in pista ad Abu Dhabi questo mercoledì l'ex Alfa Romeo Sauber ha completato ben 135 giri registrando come miglior crono un 1'36 " 450, tre decimi più forte di quello firmato dal tedesco martedì.

Formula 1 test ad Abu Dhabi debutto di Leclerc sulla Ferrari
Leclerc debutta sulla Ferrari. E c?è l?augurio di Di Maio

Abbiamo portato a termine il nostro programma e siamo estremamente soddisfatti: tutto è andato secondo il nostro piano, ho aspettato questo momento per così tanto tempo, ho pensato che non sarebbe mai successo, ma oggi è diventato realtà.

Leclerc ha parlato anche del suo rapporto con Vettel: "Ci conosciamo abbastanza bene perché come pilota della Ferrari Driver Academy ho lavorato molto al simulatore, ed in diverse occasioni ci siamo incontrati". I prossimi test saranno il 18 febbraio. Ha esordito anche il pilota pugliese Antonio Giovinazzi, che nella prossima stagione sarà compagno di squadra di Raikkonen alla Sauber, per lui 41 giri di pista e il nono tempo.

Insomma, se le premesse sono queste, sembra proprio che il prossimo anno se Vettel vorrà vincere il suo quinto titolo mondiale [VIDEO] (il primo in Ferrari) dovrà non solo battere il campione in carica Lewis Hamilton e l'arrembante Max Verstappen, ma molto probabilmente dovrà anche guardarsi le spalle dal giovane e velocissimo nuovo compagno di squadra, Charles Leclerc, che non vorrà di certo fare semplicemente da sparring partner.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.