Sanremo 2019: il primo spot di Sanremo Giovani con Baudo e Rovazzi

Sanremo Giovani, scelti i 24 finalisti del concorso. Baglioni: «Sulla scelta non ho dormito la notte»

Sanremo Giovani, scelti i 24 finalisti del concorso. Baglioni: «Sulla scelta non ho dormito la notte»

Federica Abbate, stimata autrice della nuova generazione, Andrea Biagioni, già concorrente di X Factor 2016, Cannella, Laura Ciriaco, concorrente dell'edizione 2018 di The Voice, Diego Conti, ex concorrente di X Factor, Cordio, Deschema, Fedrix & Flow, Fosco 17, La Rua, ex concorrenti di Amici e di Sarà Sanremo, La Zero, Le Ore, Mahmood, ex X Factor ed ex vincitore di Area Sanremo, Marta Marasco, Mescalina, Francesca Miola, Giulia Mutti, Nyvinne, ex Sarà Sanremo, Einar Ortiz, ex concorrente di X Factor e di Amici, i Ros, già ad X Factor, Roberto Saita, Sisma, Symo e Wepro.

Tanti i nomi già conosciuti (soprattutto per la partecipazione ai talent) tra i 24 finalisti selezionati per Sanremo Giovani, che il 20 e 21 dicembre si giocheranno la possibilità di aggiudicarsi i due posti disponibili al Festival 2019 (5-9 febbraio).

Con la scelta dei 24 giovani artisti, il direttore artistico del Festival ha voluto fare alcune dichiarazioni.

Sanremo Giovani sarà in programma dal 17 al 20 dicembre con 4 appuntamenti preserali e il 20 e il 21 dicembre, in prima serata in diretta su Rai1 e RAI Radio2 dal Teatro del Casinò di Sanremo. Ma sono i testi a rivelare la loro vera identità: parole e musica che nascono da una sensibilità fuori dal comune, che supera il muro dell'ovvietà arrivando dritto al cuore. A me una volta dissero: "'questo non farà mai niente ' e quest'anno ho festeggiato i 50 anni di carriera". Non tutti i direttori artistici ci prendono. Andrea Biagioni il talento ce l'ha, e questo è fuori dubbio, ma ha anche passione, coraggio, dedizione e tanto cuore che traspare dalla sua voce potente e raffinata. Qualcuno oggi ci maledirà ma la vita continua. Al termine della competizione, verranno proclamati due vincitori che parteciperanno di diritto in gara al 69° Festival della Canzone Italiana, con il secondo brano "nuovo" presentato in sede di iscrizione all'audizione.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.