Terremoto Alaska, scossa di magnitudo 7 vicino ad Anchorage. Allarme tsunami

Terremoto, scossa di magnitudo 3.4 in Calabria: avvertita anche a Cosenza

Terremoto, scossa di magnitudo 3.4 in Calabria: avvertita anche a Cosenza

Paura in Calabria dove alle 14:08 di oggi, giovedì 28 novembre, è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 con epicentro a Bisignano e ad una profondità di 8 chilometri.

E ora il timore è che si scateni uno tsunami.

Secondo il National Weather Service le scosse hanno riguardato l'area della Baia di Cook. Sei minuti dopo la prima scossa se ne è verificata una seconda di assestamento, di magnitudo 5.8 con un epicentro ad un solo chilometro di distanza da Anchorage. Alcuni media americani riferiscono che le persone sono corse fuori dalle case e dai loro uffici in cerca di riparo. Al momento non si segnalano vittime.

Intanto, le autorità stanno controllando gli edifici di Anchorage per accertarsi che non ci siano particolari danni e che siano ancora agibili dopo le scosse. Poi ha rivisto al rialzo la misurazione portandole a 7 gradi. Le autorità hanno anche lanciato un allarme tsunami invitando la popolazione ad allontanarsi dalla costa.

Recommended News

  • Mario Calabresi contro Di Maio: 'Avete querelato mio padre Luigi'

    Mario Calabresi contro Di Maio: 'Avete querelato mio padre Luigi'

    Il problema è che avete fatto causa a un signore che si chiama Luigi Calabresi , mio padre, che non c'è più da 40 e rotti anni. Calabresi fa confusione tra la querela, che è un atto penale e la citazione che è invece un atto civile.
    Real Madrid, Solari:

    Real Madrid, Solari: "I favoriti della Champions League siamo noi"

    Il Real si è sempre rialzato quando è caduto, per questo è la squadra più vincente della storia del calcio. Le strade tra Isco e Real Madrid non sono mai state così divise.
    Tottenham, Pochettino:

    Tottenham, Pochettino: "Anche l'Inter ha fatto quattro cambi come noi"

    Abbiamo giocatori che hanno giocato molto ma l'importanza della partita di domani annulla qualsiasi stanchezza". "Dico quindi che può succedere quello che lui dice, ma può succedere anche il contrario".
  • L'arte dei muri a secco dichiarata

    L'arte dei muri a secco dichiarata "Patrimonio dell'Umanità"

    I muretti a secco entrano di diritto nella lista dei beni immateriali che l'Unesco tutela . In Puglia sono tanti i territori interessati, dalla Valle d'Itria al Salento.
    La Nazionale dei padri, parla pure quello di Rugani

    La Nazionale dei padri, parla pure quello di Rugani

    Le parole del papà di Rugani non sono piaciute a Paratici che sta pensando di cederlo in via definitiva a gennaio o a giugno. Daniele Rugani ha voluto probabilmente chiudere la questione con un messaggio sui social. "Vamos DR24.
    Crisi Roma, Di Francesco a rischio esonero: anche Monchi pronto a dimettersi

    Crisi Roma, Di Francesco a rischio esonero: anche Monchi pronto a dimettersi

    C'è la possibilità di tornare al centrocampo a tre vista l'assenza di Pellegrini? Ad oggi non ho ancora deciso niente. Il Champions League abbiamo fatto un percorso importante, ma i nostri tifosi hanno ragione a essere arrabbiati.
  • Sanremo 2019: il primo spot di Sanremo Giovani con Baudo e Rovazzi

    Sanremo 2019: il primo spot di Sanremo Giovani con Baudo e Rovazzi

    Con la scelta dei 24 giovani artisti, il direttore artistico del Festival ha voluto fare alcune dichiarazioni. A me una volta dissero: "'questo non farà mai niente ' e quest'anno ho festeggiato i 50 anni di carriera".
    La Croazia ha vinto la Coppa Davis

    La Croazia ha vinto la Coppa Davis

    Tsonga , che ha perso quasi tutta la stagione a causa di infortuni, non arriva alla finale in forma e Cilic è troppo solido. Dal prossimo anno la competizione cambierà regolamento.
    Bernardo Bertolucci è morto, il regista aveva 77 anni

    Bernardo Bertolucci è morto, il regista aveva 77 anni

    L'ultimo film da regista è Io e te del 2012, proiettato tra i film fuori concorso al 65esimo Festival di Cannes . Dopo c'è la malattia, la sedia a rotelle , la fine della vita dell'uomo che è stato il cinema e molto di più.
  • Dopo Luke Cage e Iron Fist, Netflix cancella anche Daredevil

    Dopo Luke Cage e Iron Fist, Netflix cancella anche Daredevil

    A questo punto ci sono probabilmente delle nubi anche sul quarto Difensore, vale a dire l'investigatrice Jessica Jones . Allegato a tale notizia, l'azienda ha rilasciato anche una dichiarazione che spiega tale scelta.
    Serie A, tutti i risultati del fine settimana

    Serie A, tutti i risultati del fine settimana

    Ogni anno un singolo tifoso di una squadra di Serie A spende, in media, circa 715 € per la sua passione e i più entusiasti arrivano a 970 €.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.