"Atlantico": il viaggio in musica di Marco Mengoni

Oggi è il giorno album e singolo di Marco Mengoni

Oggi è il giorno album e singolo di Marco Mengoni

Esce il 30 novembre "Atlantico" nuovo album di Marco Mengoni.

"Mi sento molte volte debole e ho fatto delle scelte sbagliate per paura - ha affermato - Ho dedicato un pezzo a questo personaggio che i giovani devono andare a cercare, un artista a tutto tondo, grande pugile con il nome di Cassius Clay, uno dei primi rapper, super divertente: l'ho voluto prendere come riferimento per la libertà, nonostante sia afflitto dal parkinson".

Quel momento tanto atteso è arrivato, il ritorno di Marco Mengoni è gridato a gran voce in radio, in televisione, sui palazzi delle città con enormi cartelloni che annunciano l'uscita del suo nuovo album "Atlantico". Le voci di Giorgia e Mengoni si incastrano alla perfezione e donano ai fan una perla fondamentale per la carriera di entrambi. Appena ho sentito HOLA ho capito che sarebbe stata sua la voce che sentivo nella mia testa e che le nostre due voci insieme sarebbero state perfette - racconta Marco Mengoni "Sono contentissimo che abbia accettato il mio invito e ho conosciuto una bella persona con cui credo di avere costruito un rapporto di amicizia vera. Con Tom adesso siamo praticamente fratelli, mi è piaciuto molto lavorare con lui". Le uniche cose che li tengono legati, sono un esatto momento nello stesso luogo, ognuno di loro è lì per motivazioni diverse, ma il destino ha voluto farli trovare tutti li, nello stesso attimo.

L'ennesima sorpresa ha poi contribuito a rendere ancor più movimentato e curioso il concerto. Mille Lire vanta invece la produzione di Takagi & Ketra. Poi c'è 'Everest', una ballad che si trasforma in un up per un testo sulla consapevolezza del cambiamento.

Tornato sulle scene pochi giorni fa con il nuovo album dal titolo "Atlantico", Mengoni è pronto a fare tappa di promozione anche nel casertano con una data al centro commerciale Campania. "Atlantico" nasce da una pluralità di riflessioni, ecco perché ci saranno ben 5 differenti deluxe version, ciascuna con una copertina, un booklet e una bonus track in esclusiva. Una delle parole più importanti che posso usare per descrivere questo disco è 'lentezza' e la bellezza di assaporare tutte le cose.

Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019 - Atlantico Tour, il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e, dopo aver esaurito i biglietti per la prima data al Forum di Assago, dove triplicano gli appuntamenti (4 maggio nuova data), diventano tre le serate anche all'Arena di Verona (26 maggio nuova data) e raddoppia a Roma (10 maggio nuova data).

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.