Come sta Michael Schumacher: le parole di Padre Georg

Padre Georg

Padre Georg"Schumacher sente l’amore delle persone intorno prego spesso per lui

Ganswein ha aggiunto: "Ovviamente includo Schumacher e la sua famiglia nelle mie preghiere". "Mi sono presentato e ho detto che sono un suo fan, che ho spesso visto le sue corse, che mi affascinava vedere come un uomo su un'auto del genere potesse tenere quelle velocità e guidare in ogni situazione climatica". Un ricordo commovente, che potrete trovare di seguito nelle parole riportate dalla Gazzetta dello Sport: "Ero seduto di fronte a lui, gli tenevo entrambe le mani e lo guardavo". Solo in rare occasioni parenti ed amici hanno rilasciato brevi commenti, ma tutti si sono limitati a dire che gli hanno fatto visita e che stanno vicino alla famiglia.

Dal 2013, anno in cui Michael Schumacher ha avuto il terribile incidente sulla pista di sci ed ha rischiato di morire, la famiglia del campione tedesco ha sollevato un muro con la stampa e con i fan per regalare al sette volte iridato la serenità di cui necessità. Il volto del campione "è il tipico volto di Michael Schumacher come tutti noi lo conosciamo, solo un po' più pieno", ha dichiarato a Bunte.

"Sua moglie è l'anima della famiglia", prosegue Padre Georg, che rivela di essere in contatto con Corinna e che in questo periodo natalizio sta pregando molto per Michael Schumacher e per la sua famiglia.

Padre Georg ha spiegato che Schumi "sente l'amore delle persone intorno, che si prendono cura di lui (le ultime notizie raccontano che sarebbero circa 15 tra medici e infermieri, ndr) e grazie a Dio lo tengono lontano dall'eccessiva curiosità della gente". Il malato ha bisogno di discrezione e comprensione. Ad interrompere questo silenzio ci ha pensato il confidente del Papa Emerito Benedetto XVI, che ha svelato alcuni dettagli del suo incontro con Michael Schumacher. "Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l'incarnazione dell'amore divino".

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.