Cosa è successo all'aereo di Angela Merkel

Guasto all'aereo della Merkel il viaggio proseguito con aereo di linea

Guasto all'aereo della Merkel il viaggio proseguito con aereo di linea

Secondo la Rheinische Post, che cita fonti dell'intelligence, si starebbe anche indagando su una possibile "pista criminale".

Il "Konrad Adenauer", l'Airbus A340 della Repubblica Federale, è stato costretto a rientrare in Germania, dopo essere decollato da Berlino, a causa di un "grave malfunzionamento" riscontrato mentre stava sorvolando l'Olanda.

Paura in volo per la cancelliera tedesca Angela Merkel: l'aereo su cui viaggiava in direzione del G20 di Buenos Aires ha avuto problemi al sistema radio, si è reso necessario un atterraggio d'emergenza a Colonia.

I piloti hanno ripreso le comunicazioni con l'esterno grazie ai telefoni satellitari e hanno cercato di scaricare cherosene sull'Atlantico per alleggerire l'aereo, ma l'atterraggio a Koeln/Bonn è stato comunque duro. La cancelliera ha trascorso la notte a Bonn; questa mattina ha raggiunto Madrid da dove poi volerà in giornata per Buenos Aires.

Un aereo dell'aeronautica militare tedesca porterà la cancelliera in Argentina. "Non c'è assolutamente alcuna indicazione di un contesto criminale", ha detto un portavoce della Luftwaffe.

Recommended News

  • Piazza Affari chiude a +0,15%, spread a 290 punti

    Piazza Affari chiude a +0,15%, spread a 290 punti

    Il FTSE MIB di Piazza Affari si allinea alla generale cautela anche in scia alla revisione al ribasso del dato sul Pil italiano nel terzo trimestre.
    Addio a George H. Bush, 41° presidente degli Stati Uniti

    Addio a George H. Bush, 41° presidente degli Stati Uniti

    Fu Bill Clinton a condannarlo a una netta sconfitta elettorale, e quello stesso giorno chiuse per sempre con la politica attiva. E poi Obama che esprime parole di gratitudine verso il 41° presidente e vicinanza alla sua famiglia.

    Recensione Caterham Aeroseven Concept

    Si tratta di una super-car all'avanguardia che presenta più caratteristiche rispetto ai modelli precedentemente realizzati. Alcune delle sue caratteristiche includono: Controllo della trazione Si tratta di una nuova tecnologia per le super-car Caterham.
  • Calamai:

    Calamai: "Marotta all’Inter per i margini di crescita! Sui giocatori italiani…"

    Scudetto? Pensavo che quest'anno potesse cambiare qualcosa ma non succederà, i bianconeri sono troppo forti. "Sorrido. Lo scorso anno è arrivato in semifinale di Champions League, la squadra è cambiata..." Indubbiamente Gigi Simoni.
    L'arte dei muri a secco dichiarata

    L'arte dei muri a secco dichiarata "Patrimonio dell'Umanità"

    I muretti a secco entrano di diritto nella lista dei beni immateriali che l'Unesco tutela . In Puglia sono tanti i territori interessati, dalla Valle d'Itria al Salento.
    Roma, il piccolo Alex è arrivato al Bambino Gesù:

    Roma, il piccolo Alex è arrivato al Bambino Gesù: "Condizioni buone"

    La percentuale di guarigione definitiva nei bambini con immunodeficienza primitiva è dell'85%. L'intervento verrà effettuato probabilmente a metà dicembre.
  • Formula 1, Leclerc più veloce di Vettel nei test di Abu Dhabi!

    Formula 1, Leclerc più veloce di Vettel nei test di Abu Dhabi!

    E' terminata questa due giorni di test in cui Charles Leclerc è stato il più veloce . I prossimi test saranno il 18 febbraio .
    Mario Calabresi contro Di Maio: 'Avete querelato mio padre Luigi'

    Mario Calabresi contro Di Maio: 'Avete querelato mio padre Luigi'

    Il problema è che avete fatto causa a un signore che si chiama Luigi Calabresi , mio padre, che non c'è più da 40 e rotti anni. Calabresi fa confusione tra la querela, che è un atto penale e la citazione che è invece un atto civile.
    Real Madrid, Solari:

    Real Madrid, Solari: "I favoriti della Champions League siamo noi"

    Il Real si è sempre rialzato quando è caduto, per questo è la squadra più vincente della storia del calcio. Le strade tra Isco e Real Madrid non sono mai state così divise.
  • Claudia Pandolfi

    Claudia Pandolfi "Mi sento un po’ lesbica"

    Lo ha raccontato Claudia Pandolfi al settimanale Spy . "Sono sempre stata una donna molto aperta ", ha aggiunto la Pandolfi . L'attrice ammette quindi di aver avuto " avances dalle donne " e di averle " anche accettate, a dirla tutta " sottolinea.
    Fedez lascia la tv: l'annuncio

    Fedez lascia la tv: l'annuncio

    Alcuni sostengono ci sia dietro una sorta di gelosia della Ferragni per il rapporto che Fedez aveva creato con Renza . Presentandolo, il rapper ha spiegato: " È un disco introspettivo , molto vero, c'è tanto di me ".
    CONMEBOL, Apre procedimento contro il River Plate

    CONMEBOL, Apre procedimento contro il River Plate

    Ho tre figlie, quando sabato sono tornato a casa la più grande mi ha abbracciato e stava piangendo. Una cosa è certa però, come comunicato dalla stessa Conmebol: non si giocherà in Argentina .

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.