Qualificazioni Europei 2020, l'Italia pesca la Bosnia di Dzeko

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo

"Sulla carta è un buon girone", ha poi aggiunto.

"Noi ce la stiamo mettendo tutta, le cose sono migliorate molto".

Dal sorteggio di Dublino sono venuti fuori gironi piuttosto eterogenei, che promettono divertimento e alimentano l'interesse attorno alla competizione dell'Uefa che nel 2020 festeggerà i 60 anni.

GRUPPO G: Polonia, Austria, Israele, Slovenia, ERJ Macedonia, Lettonia.

Abbiamo evitato la Germania, oggettivamente più forte, anche se precipitata nella Lega B di Nations, e la Svezia che ci ha tolto l'ultimo Mondiale.

Euro 2020: sorteggiati i gironi di qualificazione, sorride l’urna all’Italia. La Bosnia di Dzeko unico ostacolo
​Euro 2020, il sorteggio dei gironi: l'Italia contro Dzeko e Manolas

La Grecia potrebbe essere la terza forza del girone, la compagine ellenica è ben lontana da quella capace di vincere gli Europei 2004, il tasso tecnico non è quello dei giorni migliori ma è un avversario che può creare qualche grattacapo soprattutto quando gioca di fronte al proprio pubblico.

Nel sorteggio saranno presenti alcuni paletti: per lasciare aperta la possibilità che si qualifichino tutte e 12 le nazioni ospitanti dell'Europeo 2020 (Azerbaigian, Danimarca, Inghilterra, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Irlanda, Romania, Russia, Scozia e Spagna), ogni gruppo potrà contenerne al massimo 2.

Gli azzurri partivano dalla prima fascia.

La Bosnia Erzegovina è indubbiamente la rivale più temibile, una formazione ostica che si distingue per l'interessante livello tecnico, per le ottime trame di gioco e per la compattezza della propria manovra. Conosciamo benissimo i due uomini di punta: Pjanic guiderà il centrocampo, l'uomo della Juventus farà la differenza con il suo gioco spumeggiante e la capacità di esaltare le qualità dei compagni, in particolar modo degli attaccanti come Dzeko, goleader della Roma che a livello internazionale si fa sempre apprezzare. I gironi di qualificazione sono 10: cinque con sei nazionali, gli altri cinque raggruppamenti saranno da cinque. La finale si giocherà invece a Londra.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.