Global compact, Salvini assicura: "Ci sarà linea comune Lega-M5S"

Maggioranza giallo-verde in crescita nelle intenzioni di voto

Maggioranza giallo-verde in crescita nelle intenzioni di voto

Di Maio ha spesso dichiarato di aver lavorato nel 2006 come steward; ma da una delle agenzie che all'epoca del Napoli Soccer in serie C si occupava del servizio arriva una versione diversa.

La campagna sociale della Lega, condivisa anche dallo stesso ministro dell'Interno, ha scatenato le critiche da parte dell'opposizione.

Nel centrodestra calo per Forza Italia e Fratelli d'Italia, che così riprendono a cedere terreno alla Lega. Non a caso saremo in una piazza storicamente di sinistra come Piazza del Popolo: è il segnale che gli italiani hanno compreso che le politiche fallimentari dei governi di sinistra hanno condotto il paese sull'orlo del baratro.

Castellari ha sottolineato "l'importante risposta ottenuta dagli umbri e la presenza di persone provenienti dall'intero territorio".

Salvini spiega le ragioni della sua contrarietà al Global Compact: "Contesto a questa risoluzione dell'Onu il fatto che tutti gli immigrati siano uguali, per me chi scappa dalla guerra è un dovere che sia accolto, però non è che se uno scappa perché scappa o viaggia perché viaggia in Italia ci dobbiamo fare carico di tutto il mondo", "anche perché - prosegue - voglio ricordare che abbiamo 3 milioni di disoccupati e 3 milioni che lavoro neanche lo cercano più, quindi se io dico prima gli italiani è perché riservo il giusto spazio ai pochi richiedenti asilo ma non è che per tutti gli altri posso trovare alberghi o appartamenti o agriturismi".

La strategia dei testimonial "a rovescio" era stata utilizzata anche dall'ex portavoce di Renzi e Gentiloni, Filippo Sensi, ora deputato Pd, alla vigilia della manifestazione dem a piazza del Popolo il 30 settembre. Qualcuno ha provato (forse ironicamente, forse no) a difendere il vice premier dalle accuse di razzismo, sostenendo che le misure adottate sono tese a rafforzare la sicurezza e combattere il commercio dei migranti, ma il commento è stato ignorato dal resto degli utenti che ha continuato a chiedere ai leghisti di ascoltare un altro genere musicale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.