L'addio a George H.W. Bush: commozione a Capitol Hill

Sully, il cane di Bush padre, che veglia ancora il suo presidente

Sully, il cane di Bush padre, che veglia ancora il suo presidente

In tutto il Paese è stata proclamata una giornata di lutto nazionale con bandiere a mezz'asta e anche Wall Street resterà chiusa in segno di omaggio all'ex presidente. E, democratici o repubblicani, si sono commossi insieme alle parole di George W.Bush.

La bara di Bush senior è stata accompagnata da due ali di folla con migliaia di cittadini che hanno voluto partecipare all'addio al 41esimo presidente. Proprio come l'ex Presidente, che da anni soffriva del morbo di Parkinson e che per questo gli era stato affiancato proprio Sully, che in caso di emergenza sa chiamare i soccorsi. Ora che Bush è morto Sully tornerà all'Associazione che lo ha addestrato, per un nuovo lavoro nella sezione terapie fisiche e comportamentali al Walter Reed National Military Medical Center. Questi, ricordando il padre, non è riuscito a trattenere il pianto: "È stato il miglior papà possibile, mi ha insegnato come essere un presidente".

Sully, il cane di Bush padre, che veglia ancora il suo presidente
SULLY, CANE DI GEORGE BUSH SENIOR VEGLIA LA BARA/ Foto, ecco dove andrà adesso: Bush jr, 'ci mancherà'

"È stato un grande uomo, ci mancherà", ha twittato Trump prima della cerimonia, accantonando per una volta in segno di unità ogni vis polemica, nonostante gli attriti e la reciproca durezza dei toni con i Bush nel recente passato. Durante la commemorazione hanno preso la parola il figlio Geroge Bush jr e la moglie Laura.

Ancora più lungo è l'elenco di leader mondiali giunti a Washington per la cerimonia solenne: la cancelliera tedesca Angela Merkel, l'eterno erede al trono del Regno Unito Carlo principe di Galles, re Abdullah II e la regina Rania di Giordania, il capo di Stato polacco Andrzej Duda assieme al suo illustre predecessore Lech Walesa. Momento di grande commozione per la famiglia Bush quando il feretro ha lasciato Capitol Hill, con l'ex presidente George W. Bush quasi in lacrime.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.