Tappa a Viareggio per il Jova Beach Party 2019

Jovanotti porta la musica in spiaggia a Viareggio l'unica data toscana

Jovanotti porta la musica in spiaggia a Viareggio l'unica data toscana

"Jova Beach Party" è una città temporanea, un villaggio sulla spiaggia, un nuovo format di concerto, un happening per il nuovo tempo. Sarà una giornata intera fatta di musica, ospiti, dj; ci sarò io con la consolle, con la mia band con cui duetterò e ogni data sarà diversa, con nuovi ospiti fino a notte fonda.

Il tour inizierà il6 luglio a Lignano Sabbiadoro, poi altri eventi a Rimini, Barletta, Ladispoli, Castel Volturno, Olbia, Albenga, Viareggio, Fermo, Praia, Roccella Ionica e Vasto. Chiusura speciale a Plan de Corones sulle Dolomiti, una spiaggia a "2500 metri d'altezza".

L'ispirazione e il sogno del rapper è la sostenibilità: "Lasciare la spiaggia meglio di come la si è trovata" ed è per questo che il grande progetto sarà in collaborazione con il Wwf, e parte dei palchi sarà "costruita con legno di recupero". Sono convinto che dobbiamo puntare su iniziative come queste, che possano fare da cassa di risonanza a livello nazionale e internazionale, unendo musica, natura e divertimento. "Lavoreremo - sottolinea - perché tutte le legge siano rispettate, ma soprattutto per il pubblico e le città". Ma non sarà solo un tour, sarà qualcosa di più.

"Ci tengo a evidenziare che uno studio da noi commissionato al Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche dell'Università di Udine, condotto l'anno scorso e che a breve presenteremo, ha dimostrato che i concerti della passata stagione hanno contribuito a un considerevole aumento del numero delle presenze. La spiaggia è un simbolo forte di partenza, di incontro, di avventura". "Ci sarà tutto ciò che c'è sulla spiaggia", racconta Jovanotti.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.