Golden Globe: ecco i vincitori

76esima edizione dei Golden Globe Awards (diretta tv su Sky Atlantic)

76esima edizione dei Golden Globe Awards (diretta tv su Sky Atlantic)

È solo con questo periodo d'oro delle Serie Tv, in particolare con l'avvento nelle case degli italiani di Netflix, che i Golden Globe hanno assunto un ruolo non solo più definito ma anche tangibile, nonché un appeal decisamente più interessante. Il film di Peter Farrelly, già accolto con gran successo al Festival di Toronto, dove si è aggiudicato l'ambitissimo People's Choice Award, ha ottenuto le vittorie come Miglior film commedia o musical, Miglior attore non protagonista per Mahershala Ali e Miglior sceneggiatura, scritta dallo stesso Peter Farrelly insieme a Nick Vallelonga e Brian Hayes Currie. L'attrice di origine coreana è entrata nella storia in quanto è la prima interprete asiatica ad aggiudicarsi la preziosa statuetta ai Golden Globe che si sono tenuti ieri e di cui è stata anche presentatrice.

Abbiamo fatto un'analisi mettendo a confronto i due premi a partire dal 1998, quindi le ultime venti edizioni delle manifestazioni, per capire quante volte i due riconoscimenti sono finiti nella stessa bacheca, facendoci così un'idea "matematica" di cosa possiamo aspettarci dalla prossima premiazione degli Oscar e magari sfatare qualche mito.

Sul red carpet dell'hotel Beverly Hills di Los Angeles ci sono anche Michael Douglas e Catherine Zeta Johnes: lui ha vinto una statuetta, lei pure, visto che a 49 anni ha sfoggiato uno spacco da vertigine su un elegantissimo abito verde smeraldo.

Non smentisce il pronostico invece "Roma" del messicano Alfonso Cuaron, che vince come miglior film straniero e per la miglior regia.

La cerimonia dei Golden Globe ha aperto la stagione dei premi decretando i vincitori del premio istituito dall'Hollywood Foreign Press Association, che riunisce i giornalisti stranieri a Hollywood.

Prossimo appuntamento in agenda: il 22 gennaio per la proclamazione delle nominations.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.