David Bowie, in un'app vita e musica

David Bowie, in un'app vita e musica

David Bowie, in un'app vita e musica

Un vero e proprio tributo al genio visionario e al talento musicale dell'artista britannico che ha anticipato mille tendenze e ispirato lo stile dell'epoca contemporanea.

David Bowie ha lasciato un'impronta indelebile nella storia della musica, ha influenzato la moda e trasformato la sua morte in un'opera d'arte. Li accomunano la bellezza immortale, la 'creatività libera ed estrema', la teatralità intrinseca e quell'essenza tra Eros e Thanatos che li mitizza. L'app permetterà ai fan di Bowie, scomparso il 10 gennaio 2016, di vivere o rivivere la mostra nella sua versione in realtà aumentata.

Sul palco, Morgan e Andy saranno accompagnati dai White Dukes: Alberto Linari alle tastiere, Alessandro De Crescenzo alla chitarra, Marco Vattovani alla batteria, Max Pasut al basso e Nicole Pellicani ai cori.

L'idea di questo evento nasce dai Ground Control, attivi dall'inizio del 2017 con un progetto di arrangiamenti in chiave psycho-stoner di brani di David Bowie e Lou Reed. "È fantastico che i suoi fan possano fare questa esperienza", ha spiegato l'attore che ha recitato con l'artista nel film "Basquiat" ed è comparso in un video dell'album "The Next Day".

I Ground Control hanno all'attivo anche un disco "Untied", composto da 8 inediti e dalla cover di "Absolute Beginners"; questo primo lavoro del gruppo è disponibile in formato CD e nei principali digital store.

Al Bowie Days di Reggio Emilia sono stati invitati diversi musicisti per omaggiare il Duca Bianco con performance acustiche o minimali dei suoi brani, nei giorni vicini alla ricorrenza della scomparsa (10.1.2016).

Ci sono anche tanti oggetti non presenti nell'esibizione e in esclusiva per l'applicazione.

Tra coloro che hanno partecipato alla realizzazione di questa particolare applicazione ha certamente avuto un ruolo importante Gary Oldman, amico intimo di Bowie che ha registrato alcune letture importanti per il progetto.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.