Scontri alla festa della Lazio: sassi e bottiglie contro la polizia

Incidenti rovinano la festa per i 119 anni della Lazio

Incidenti rovinano la festa per i 119 anni della Lazio

Sullo sfondo il tema dei cori razzisti che vive ogni giorno una puntata nuova: martedì il Napoli contro Matteo Salvini, pronto a uscire dal campo se continueranno i cori razzisti su Koulibaly, ieri il sottosegretario Giorgetti che chiede il rispetto delle regole Uefa (in pratica il contrario di quello che dice il suo ministro Salvini, che non vorrebbe sospensioni), appoggiato dal presidente Figc Gabriele Gravina. Un tifoso è stato arrestato e altri 3 sono stati denunciati. E c'è pure la polemica finale con il portavoce della Lazio Arturo Diaconale che denuncia la scarsa indignazione nazionale rispetto al fatto increscioso dei volantini, rispetto alla eco di un anno fa che ricevette, invece, la bravata su Anna Frank.

"Esprimo la totale vicinanza agli agenti delle forze dell'ordine che questa notte sono stati oggetto di atti di folle violenza da parte di alcuni figuri che nulla hanno a che vedere con la vera tifoseria".

Negli uffici di via di San Vitale, intanto, gli agenti stanno passando al setaccio tutti i filmati ripresi dalla Scientifica per ricostruire con precisioni le violenze della scorsa notte. Ma non sono mancati momenti di tensione. Scene da guerriglia urbana hanno squarciato la tranquillità di una strada borghese e commerciale per oltre due ore con cassonetti riversi in terra e dati persino alle fiamme. Le forze dell'ordine hanno risposto con alcune cariche di alleggerimento nei confronti degli ultras. In totale sette agenti sono rimasti feriti mentre altri tre tifosi sono stati fermati. Era presente anche il patron Claudio Lotito, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Today: "Gli auguri che faccio alla Lazio è che riacquisti quel ruolo importante e trainante". Il procedimento è coordinato dal procuratore aggiunto Francesco Caporale.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.