Migranti, Salvini: nessuno in Italia se non accolgono anche altri

Reddito di cittadinanza l’alt di Salvini Più fondi per i disabili

Reddito di cittadinanza l’alt di Salvini Più fondi per i disabili

Matteo Salvini al momento non farà cadere Conte. Con un'intesa siglata a notte fonda a Palazzo Chigi, dopo giorni di un tesissimo scontro a distanza.

Il ministro degli Interni Matteo Salvini si è infuriato per questa scelta sia del governo che dell'Europa. "Il governo va avanti, nonostante gli uccelli del malaugurio". "E se qualcuno, anche all'interno del governo, accetterà di cedere alle imposizioni di scafisti, trafficanti e Ong, non farà un buon servizio a quelle persone".

La distribuzione dei migranti tra i paesi europei avviene davvero? "Io non cambio idea!", scrive intanto su Twitter il vicepremier del Carroccio. Mi pare solo buonsenso! A tre, quindi anche con Di Maio. "Come facciamo ad accogliere ancora quando ci hanno preso in giro per mesi?" "Il governo sta bene - ha aggiunto -". Il no all'opera rischia tra l'altro, spiegano, di provocare la 'ritorsione' dei francesi su Fincantieri.

Il vicepremier ha continuato a esprimersi sulla questione migranti. Per noi significa tantissimo perché dimostra che c'è un'Europa diversa.

Saranno accolti da Germania, Francia, Portogallo, Irlanda, Romania, Lussemburgo e Olanda. Donne, uomini, giovani e vecchi, tutti a sottolineare che loro l'hanno voluto, lo desiderano, lo vogliono il loro bullo del liceo, che manda via i negracci cattivi che prendono il lavoro e rubano le nostre donne, pardon, le nostre troie. "E i porti sono e rimangono chiusi, perché gli scafisti non devono più mettere piede in Italia". "Io non autorizzo arrivi di migranti", ha detto, dopo che ha anche accusato gli alleati M5s di non averlo avvertito della decisione di prendere parte delle persone soccorse dalle ong. Fino alla notizia della riunione che comincia poco dopo le undici di sera. Bertaud ha dichiarato (min. 1.25 e ss) che, su un totale di 220 ricollocamenti di migranti pattuiti, "molti sono state completati, e sembra che ci siano alcuni casi non risolti". I migranti sono stati fatti sbarcare a Malta e, secondo un accordo raggiunto a Bruxelles, otto paesi europei - Italia compresa - si divideranno, oltre ai neo arrivati, anche gli altri 131 sbarcati nei giorni scorsi.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.