Murray in lacrime, addio al tennis: "Troppo dolore"

Il tennista Andy Murray ha detto che si ritirerà dal tennis

Il tennista Andy Murray ha detto che si ritirerà dal tennis

Murray, classe 1987, ha confermato quindi che prenderà parte agli Australian Open (dove ha raggiunto per 5 volte la finale) e che spera di chiudere la propria carriera sull'erba di Wimbledon, il torneo che più di tutti gli ha dato gioie in carriera: nel 2013 e nel 2016 è stato proprio il tennista originario di Glasgow a trionfare nello Slam londinese. Glorious, ma non happy, come prevederebbe l'inno inglese. "Giocherò perché posso ancora competere a certi livelli, ma non a quelli che vorrei io". È il primo dei Fab Four che dice basta, e lo fa nella maniera più dolorosa.

Andy Murray, 32 anni, tre volte campione Slam, annuncia l'addio al mondo del tennis.

"Smetto perché voglio tornare a fare le cose comuni, come mettere una scarpa o un calzino, senza avere dolore - ha spiegato in lacrime il tennista britannico -".

Nel 2017, tuttavia, Murray si infortuna all'anca destra. E' lì che vorrei smettere di giocare. Ma sono anche realista e so quanto sarebbe difficile tornare ad alto livello nello sport professionistico. Ho la possibilità di sottopormi ad un altro intervento chirurgico, un po' più invasivo di quello che ho già fatto, che mi rimetterebbe in sesto l'anca. Non un bello spettacolo, tanto che Andy aveva promesso di regalare un biglietto per il suo primo incontro ad una fans per ricompensarla del mancato spettacolo. Mi permetterebbe di avere una migliore qualità della vita, di essere libero dal dolore. Ho fatto tutto quel che potevo per stare meglio, ma l'anca non è migliorata granché. Durante la preparazione invernale del mese scorso, la situazione è perfino peggiorata, col dolore che è diventato persistente anche nelle attività quotidiane, fuori dal campo da tennis.

Esattamente un anno fa, sempre a Melbourne, Murray decise di dare ascolto a John O'Donnell, da tanti anni suo consulente medico e specialista proprio nei problemi all'anca. Mi piacerebbe riuscire a infilarmi i calzini senza sentire male. A metà dicembre ho parlato col mio team e ho detto che non me la sentivo di andare avanti così.

Recommended News

  • Torna la neve, dalla mezzanotte anche a bassa quota

    In particolare la giornata di sabato si preannuncia la più fredda con minime sotto lo 0 °C e massime di appena 8°C. Scuole chiuse in alcuni comuni dei comprensori del Tanagro e del Vallo di Diano, a sud di Salerno.
    Grillo firma il patto pro vaccini di Burioni sottoscritto anche da Renzi

    Grillo firma il patto pro vaccini di Burioni sottoscritto anche da Renzi

    La firma dell'appello di Burioni , però, li ha fatti scatenare e li ha fatti uscire definitivamente allo scoperto. Roma, 10 gen.(AdnKronos Salute ) - Matteo Renzi e Beppe Grillo insieme a difesa della scienza .
    Britney Spears:

    Britney Spears: "Mio padre è gravemente malato, prendo una pausa dalla musica"

    Un paio di mesi fa, mio padre è stato ricoverato in ospedale ed è quasi morto. "Siamo tutti così grati che ne sia uscito vivo". " Britney: Domination ", questo era il titolo della seconda residency a Las Vegas della popstar Britney Spears .
  • David Bowie, in un'app vita e musica

    David Bowie, in un'app vita e musica

    L'app permetterà ai fan di Bowie , scomparso il 10 gennaio 2016 , di vivere o rivivere la mostra nella sua versione in realtà aumentata .
    Ferrari, Arrivabene lascia. Binotto è il nuovo Team Principal - Attualità

    Ferrari, Arrivabene lascia. Binotto è il nuovo Team Principal - Attualità

    Il mancato rinnovo del contratto di Arrivabene è stato l'inequivocabile segnale che la Ferrari stava cambiando direzione tecnica . Si dirà: anche Stefano Domenicali non era un tecnico eppure ha occupato la stessa posizione di Arrivabene .

    CIES, top 100 dei valori di mercato: ci sono anche due giallorossi

    Occorrerebbero ben 218,5 milioni di euro oggi per acquistare il campione del mondo francese Kylian Mbappé dal PSG . Il portoghese, diciannovesimo, è comunque valutato 127.2 milioni di euro.
  • Sanremo 2019, ecco i nomi dei primi ospiti

    Sanremo 2019, ecco i nomi dei primi ospiti

    Sono previsti omaggi a Mia Martini e al Quartetto Cetra , mentre i duetti di quest'anno saranno rivisitazioni dei brani in gara. Non c'è stata nessuna intenzione censoria. "Stimo Bisio da sempre - replica la Raffaele - Io ero piccola, ma lui già lavorava.
    Reddito di cittadinanza: ecco come ottenerlo in otto mosse

    Reddito di cittadinanza: ecco come ottenerlo in otto mosse

    Stando alla bozza del decreto legge ci sarebbero alcuni aspetti che interessano direttamente automobilisti e motociclisti. Viene stipulato un Patto per il lavoro con il centro per l'impiego o con l'agenzia per il lavoro accreditata.
    Migranti. Sea Watch. La Germania: pronti ad accogliere ma con soluzione Ue

    Migranti. Sea Watch. La Germania: pronti ad accogliere ma con soluzione Ue

    Nel reddito di cittadinanza , ad esempio, il sostegno ai disabili e per le famiglie numerose, che vanno premiate. Un cedimento significherebbe riaprire le porte al traffico di esseri umani.
  • Vicenza, una serata per Fabrizio De André

    Vicenza, una serata per Fabrizio De André

    Sabato 12 gennaio Cordini sarà a Buccinasco per condividere i suoi con parole e musica. "Non sono un cantante 'bene', non sono un intellettuale".
    La tregua tra Lega e 5 Stelle sul referendum propositivo

    La tregua tra Lega e 5 Stelle sul referendum propositivo

    Ma al momento della cadenza dei termini per la presentazione è rimasto nel cassetto. "La legittima difesa è un diritto, diritto alla difesa della vita e alla proprietà che è sacra".
    Pensione Quota 100 anche per chi non lavora più?

    Pensione Quota 100 anche per chi non lavora più?

    Nel decreto che ricordiamo, accorpa anche il reddito di cittadinanza, si fa menzione della " pensione di cittadinanza". Chi matura i requisiti dal primo gennaio 2019 in poi consegue il diritto al pensionamento dopo tre mesi.

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.