Nuova allerta meteo In arrivo burrasca e neve

Neve a Sala Consilina

Neve a Sala Consilina

Sempre in Calabria problemi nella circolazione stradale sulle zone montuose per neve sulla Strada Statale 107 a causa di due TIR che si sono intraversati ostruendo la carreggiata.

Verso la fine della settimana tornano freddo e neve in Abruzzo e anche nella provincia di Chieti. Si segnalano accumuli di fresca di circa 10cm in città a Teramo.

Nel corso di giovedì le precipitazioni su queste regioni potranno assumere carattere di temporale e scendere anche sotto forma di neve a quote collinari, sopra i 400 metri circa.

AGGIORNAMENTO ORE 9. Sta raggiungendo il culmine la seconda irruzione artica del 2019 ed è sull'Adriatico che si concentrano le masse di aria fredda in discesa dalle latitudini settentrionali. Questa massa d'aria più instabile sarà responsabile anche della formazione di centri depressionari (ad ora tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno) responsabili di un'intensa fase di maltempo a carattere gelido con nevicate via via a quote più basse. Neve anche tra Molise e alta Puglia, ma mediamente oltre i 300m. Le minime risaliranno fino ai 3°C e le massime intorno ai 12-13°C. Al Centro si toccano i -5° a Firenze, -3° a Frosinone, in Campania -1° a Grazzanise nel Casertano, -1° anche nel Salento, a Lecce.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.