Calcio in lutto, è morto a 49 anni l'ex Bari Phil Masinga

Phil Masinga Mamelodi Sundowns legend

Phil Masinga Mamelodi Sundowns legend

L'attaccante, classe 1969, si è spento in seguito ad una lunga malattia: ad annunciarlo è stato Buddha Mathathe, presidente della South African Masters e della Legend Football Association, a 'TimesLive'. A raccontare le notizie al riguardo sono i giornali locali, secondo i quali l'ex calciatore era gravemente malato da tempo.

Era stato ricoverato all'ospedale di Johannesburg lo scorso 21 dicembre a causa dell'aggravarsi delle sue condizioni di salute. A darne il triste annuncio una nota ufficiale della federazione di calcio del Sudafrica.

L'ARRIVO A SALERNO, POI BARI - Masinga indossò la maglia della Salernitana in serie B nella stagione 1996/97. Nell'ottobre del 1997 Masinga venne ingaggiato dal Bari, squadra all'epoca di Serie A. Egli, però, è ricordato soprattutto in patria: in carriera mise insieme 58 presenze con la nazionale sudafricana, diventando uno dei suoi giocatori più rappresentativi.

In Sudafrica è passato alla storia perché realizzò la rete al Congo che qualificò la nazionale ai Mondiali per la prima volta nell'edizione del 1998.

Recommended News

We are pleased to provide this opportunity to share information, experiences and observations about what's in the news.
Some of the comments may be reprinted elsewhere in the site or in the newspaper.
Thank you for taking the time to offer your thoughts.